La firma di un contratto

Pratiche Funerali

 
  • AFFIDAMENTO MANDATO: attraverso il quale l’agenzia viene delegata all’esecuzione di tutti i pagamenti nonché al disbrigo di tutte le pratiche burocratiche inerenti la presentazione dei documenti al comune, alla Asl, all’ufficio cimiteriale e agli altri uffici di interesse per la tumulazione, inumazione o cremazione della salma

  • DENUNCIA MORTE: presentazione al comune di competenza dei certificati medici e documenti necessari alla richiesta di denuncia di morte.

  • AUTORIZZAZIONE ALLA TUMULAZIONE: presentazione presso il comune di pertinenza dei documenti necessari alla richiesta di tumulazione/inumazione della salma presso il cimitero ove il cliente abbia già in concessione la cappellina, tomba o loculo.

  • PREACQUISTO LOCULO PRESSO COMUNE: nel caso in cui il cliente non abbia già in concessione un loculo, compito dell’agenzia sarà quello del disbrigo di tutte le pratiche burocratiche per la richiesta di concessione del loculo per la tumulazione della salma. 

  • INUMAZIONE: Produzione e presentazione della documentazione necessaria all’inumazione presso il comune e l’ufficio cimiteriale di competenza, nonché, alla ditta appaltatrice del servizio, con organizzazione ed esecuzione completa della sepoltura in terra del feretro.

  •  TRASLAZIONE: Estrazione del feretro dal loculo o dalla sepoltura a terra e suo spostamento presso altro loculo/tomba o cappellina. Produzione e presentazione della documentazione necessaria alla traslazione presso il comune e l’ufficio cimiteriale di competenza.

  • ESTUMULAZIONE O ESUMAZIONE E RIDUZIONE: Estrazione dal loculo o dalla sepoltura a terra del feretro e successiva apertura con conseguente riduzione dei resti ossei in cassetta ossario. In caso di impossibilità di riduzione dei resti ossei, dovuta ad eventuale processo di mummificazione, si procederà o a nuova sepoltura o a cremazione. Produzione e presentazione della documentazione necessaria alla estumulazione/ esumazione e relativa riduzione o cremazione con organizzazione ed esecuzione globale del servizio, nonché eventuale trasporto della salma presso il crematorio e, su richiesta, ritiro delle ceneri. 

Click sul Comune delle pratiche di cui hai bisogno, stampa il pdf, firmalo e allegalo o in chat  

o inviaci un email al lssndr@libero.it