ss.jpg

FORMAZIONE DOCUMENTI

  • AFFIDAMENTO MANDATO: attraverso il quale l’agenzia viene delegata all’esecuzione di tutti i pagamenti nonché al disbrigo di tutte le pratiche burocratiche inerenti la presentazione dei documenti al comune, alla Asl, all’ufficio cimiteriale e agli altri uffici di interesse per la tumulazione, inumazione o cremazione della salma

  • DENUNCIA MORTE: presentazione al comune di competenza dei certificati medici e documenti necessari alla richiesta di denuncia di morte.

  • AUTORIZZAZIONE ALLA TUMULAZIONE: presentazione presso il comune di pertinenza dei documenti necessari alla richiesta di tumulazione/inumazione della salma presso il cimitero ove il cliente abbia già in concessione la cappellina, tomba o loculo.

  • PREACQUISTO LOCULO PRESSO COMUNE: nel caso in cui il cliente non abbia già in concessione un loculo, compito dell’agenzia sarà quello del disbrigo di tutte le pratiche burocratiche per la richiesta di concessione del loculo per la tumulazione della salma. 

 

CREMAZIONI 

Produzione e presentazione della documentazione necessaria alla cremazione e all’affidamento delle ceneri, presso il comune e il forno crematorio e organizzazione globale dell’intero evento.

Trasporto della salma dal luogo del decesso al forno crematorio con ritiro delle ceneri e tumulazione dell’urna. In caso di affidamento delle ceneri ai familiari, il ritiro delle stesse al forno crematorio viene fatto su richiesta espressa del cliente.  

Ampia esposizione di urne – prodotti italiani di ottima qualità.

 

TUMULAZIONE

Produzione e presentazione della documentazione necessaria alla tumulazione, presso il comune e l’ufficio cimiteriale di competenza, nonché, nei casi specifici, alla ditta appaltatrice del servizio, con organizzazione ed esecuzione completa della prestazione. 

Ove necessario, disbrigo per conto del cliente delle pratiche necessarie per l’acquisto del loculo se non in concessione.
Preparazione e vestizione della salma 

Ampia esposizione di cofani di altissima qualità delle migliori ditte presenti sul mercato italiano.

 

INUMAZIONE

Produzione e presentazione della documentazione necessaria all’inumazione presso il comune e l’ufficio cimiteriale di competenza, nonché, alla ditta appaltatrice del servizio, con organizzazione ed esecuzione completa della sepoltura in terra del feretro. 

Preparazione e vestizione della salma.

Ampia esposizione di cofani di altissima qualità delle migliori ditte presenti sul mercato italiano.


 

 TRASLAZIONE

Estrazione del feretro dal loculo o dalla sepoltura a terra e suo spostamento presso altro loculo/tomba o cappellina.

Produzione e presentazione della documentazione necessaria alla traslazione presso il comune e l’ufficio cimiteriale di competenza.

 

ESTUMULAZIONE O ESUMAZIONE E RIDUZIONE

Estrazione dal loculo o dalla sepoltura a terra del feretro e successiva apertura con conseguente riduzione dei resti ossei in cassetta ossario.

In caso di impossibilità di riduzione dei resti ossei, dovuta ad eventuale processo di mummificazione, si procederà o a nuova sepoltura o a cremazione.

Produzione e presentazione della documentazione necessaria alla estumulazione/ esumazione e relativa riduzione o cremazione con organizzazione ed esecuzione globale del servizio, nonché eventuale trasporto della salma presso il crematorio e, su richiesta, ritiro delle ceneri. 

 

VESTIZIONI

Con grande professionalità, rispetto, discrezione, attenzione ed esperienza, attraverso l’utilizzo di materiali, prodotti e supporti di altissima qualità, viene effettuata la preparazione e la vestizione della salma per l’ultimo saluto nella camera ardente.

Nel rispetto delle volontà dei familiari e assecondando le loro richieste, il caro estinto viene accudito, vestito e deposto con estrema cura nel feretro per l’ultima esposizione. 

 

TRASPORTI

Avvalendosi di idoneo personale e di carro funebre il cui impiego è conforme alle norme vigenti, viene effettuata movimentazione dei feretri e trasporto dal luogo del decesso a quello di destinazione con grande professionalità ed esperienza, nel rispetto del defunto e dei suoi cari, su scala nazionale ed internazionale.

Come da disposizioni legislative, ove possibile, si effettua il trasferimento del cadavere “a cassa aperta”, su richiesta dei familiari e previa autorizzazione del comune.

 

ARTE FUNERARIA  -  FORMAZIONE LAPIDI E VENDITA ACCESSORI CIMITERIALI

Servizio aggiuntivo della nostra agenzia, a conclusione dell’intero servizio funebre, è la formazione delle lapidi e la vendita in negozio di accessori cimiteriali.

Ci occupiamo direttamente ed in prima persona della formazione di lapidi o tombali, utilizzando solo prodotti italiani di altissima qualità e delle migliori ditte del settore presenti sul mercato.

Eseguiamo la lavorazione delle lapidi dall’inizio alla fine, a partire dalla progettazione, utilizzando software attraverso i quali il cliente ha la possibilità di visualizzare l’anteprima del lavoro. In questo modo il cliente ha facoltà di apportare eventuali modifiche al progetto, assecondando il proprio gusto personale in unione alla nostra professionalità ed esperienza.   

Ogni fase di lavorazione nella produzione delle lapidi è effettuata con elevata esperienza, professionalità e precisione, al fine di avere un prodotto finito di altissima qualità e di elegante ed armonioso senso estetico.

 

ADDOBBI FLOREALI

In base alla stagionalità e avvalendoci dell’ottimo lavoro di un professionista esterno, abbiamo a disposizione un’ampia gamma di fiori per realizzare ottimi addobbi floreali in sintonia con il gusto del cliente che possano rendere omaggio nel miglior modo possibile al caro estinto.